Altro giro altre dichiarazioni di Giampietro Manenti, presidente del Parma. Mentre le istituzioni sportive e il Comune lavorano per traghettare la società verso un fallimento pilotato, l’attuale patron continua a fare promesse, ma la novità di oggi è l’apertura alla cessione. Dopo aver rilevato il Parma con un euro, l’imprenditore che opera principalmente in Slovenia, è disposto a vendere quelle che ormai sono sole le macerie di una società gloriosa solo nel nome. Nonostante il sindaco Federico Pizzarotti stia facendo il massimo, in ogni caso, è praticamente impossibile che ci sia il quarto cambio di proprietà nel giro di due mesi, quindi il fallimento rimane la soluzione più probabile.
“Manenti non si rende conto e il fermo amministrativo alla sua auto per le multe la dice lunga sul personaggio”, ha dichiarato nelle ultime ore il sindaco di Parma, Pizzarotti. Dopo l’incontro dei giorni scorsi con il primo cittadino, Manenti era ripartito con il solito refrain: “Tempo un paio di giorni e arrivano i soldi, ho un piano”. Un’uscita sostanzialmente corretta oggi, quando il presidente dei ducali è stato intercettato dai microfoni di Stadio Sprint (Rai 2) a Milano.
“Abbiamo tre opzioni: vendere – dice – , portare i libri in tribunale o presentare il piano di rientro in Procura. Vendere? Sì, se qualcuno si fa avanti con un’offerta.”
Morale della favola: nonostante la situazione sia drammatica e le sue mosse abbiano contribuito a peggiorarla promettendo soldi che non sono mai arrivati, Giampietro Manenti potrebbe addirittura guadagnarci vendendo la società rilevata con un solo euro. Si tratterebbe di una mossa che andrebbe a peggiorare la nomea che Manenti si è “guadagnato” prima ancora che nelle grigie vicende del Parma, già quando promise tanti soldi per risanare la situazione del Brescia lo scorso anno. L’impressione è che, in un modo o nell’altro, il presidente del Parma uscirà di scena e non sarà ricordato praticamente da nessuno, se non per il record di promesse mai mantenute nel giro di pochi giorni. Il club gialloblu è destinato a fallire e la Lega Calcio ha già preannunciato che non ci saranno aiuti particolari, nonostante la gravità della situazione.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG